Regolamento 24h

Ogni gara ha le sue regole!

Programma evento

Scopri cosa di aspetta in questa edizione

Iscrizioni

Iscriviti online su CronoByte.com

 

Non puoi mancare….Il divertimento è garantito!!!!”,.Questo lo slogan che accomuna tutti i ciclisti, amanti delle ruote grasse, che dal 2006, in Settembre, partecipano alla 24Ore di Roma o meglio denominata 24h MTB S.P.Q.R.. Si tratta di un evento internazionale non solo sportivo ma anche ludico, goliardico, che offre 3 giorni di puro piacere con sport, musica, spettacoli, giochi di luci nel buio nel mezzo della Storia.

La prova endurance, dura praticamente due giorni e consiste in una staffetta in mountain bike (con partenza stile Le Mans), si può partecipare in squadra da 2, 4, 8 e 12 componenti o singolarmente, su un percorso completamente sterrato, di circa 7,5 km - all’interno dello storico Parco degli Acquedotti - pedalabile con dislivelli e difficoltà lievi al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare, non illuminato, chiuso ad anello, tracciato dagli organizzatori con il divieto di transito ai non autorizzati. E’ una sfida con se stessi ed i compagni con unico obiettivo il divertimento.

Non manca il “Bike Village 24h” con un’Area Expò all’interno della manifestazione, dove le Aziende del settore e Sponsor potranno promuovere i loro prodotti in anteprima, agli appassionati e al pubblico presente durante i tre giorni di manifestazione, nel magico scenario che la Città di Roma ci regala.

Il percorso della 24Ore di Roma è interamente pedalabile e divertente, completamente sterrato, con passaggi vicino agli acquedotti romani; la musica, i spettacoli, le degustazioni enogastronomiche, le luci nel buio creano quell’atmosfera festosa che caratterizzano questo evento davvero speciale.

La 24Ore avrà inizio sabato alle ore 12:00 e terminerà domenica alle ore 12:00. Il percorso di gara NON é illuminato. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di una fonte d'illuminazione adeguata - anteriore con luce bianca e posteriore con luce rossa - per poter percorrere il tracciato in piena sicurezza nelle ore notturne. Le classifiche verranno stilate in funzione delle categorie previste con tempi percorsi e giri, con apparecchiature e personale addetti al cronometraggio.

I TROFEI “24h MTB S.P.Q.R.” verranno riconosciuti alla prima Squadra (Elmo Centurione Romano) e ai primi Solisti uomo e donna (Daga Romana) che avranno percorso più chilometri in assoluto, mentre a seguire, nelle diverse categorie, come da Regolamento, verranno premiati gli altri atleti con una Medaglia coniata appositamente come ricordo della Manifestazione.

Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente entro e non oltre le ore 24:00 del 31 Agosto o al raggiungimento del tetto massimo di 1.000 partecipanti.