È possibile visionare ed acquistare le proprie foto sul sito www.sportograf.com.

Testata 24H

Un po' di storia

A Settembre la 24h MTB ROMA festeggia la 12^ edizione. In questi anni si è sempre più affermata come ritrovo degli amanti delle ruote grasse, così definita la mountain bike. Nelle varie edizioni si è arricchita di contenuti e di affluenza diventando una delle più importanti manifestazioni Endurance in Italia, conosciuta anche in Europa e resto del mondo. Le aziende che vi hanno partecipato e che si sono riconfermate come espositori e sponsor, sono tra i brand più affermati a livello nazionale ed internazionale, non solo nel settore bici, come Trust, Errebian Spa, Decathlon, Kellogg’s, MSC Crociere, Fiorucci ed altri, fanno della manifestazione un punto fermo della loro campagna promozionale.

La 24Ore di Roma dopo 11 anni si sposta dal Parco degli Acquedotti, sede storica dove si è pedalato sotto i maestosi progetti ingegneristici di 2000 anni fà, alla Dinocittà – Studios, un'area di oltre 800.000 m², in cui sono stati girati blockbuster internazionali, tra cui, Barabba di Fleischer, Waterloo di Bondarchuck, La bisbetica domata di Zeffirelli, La voce della luna di Fellini, l’ultimo Ben Hur film del 2016 diretto da Timur Bekmambetov, utilizzati anche per produzioni TV e dal 24 luglio 2014 si sono aperte le porte del primo Parco Tematico “Cinecittà World”, dedicato al mondo del cinema e disegnato dallo scenografo Dante Ferretti.

Un’edizione completamente rinnovata pur restando nella storia. Chiunque vi partecipa ha la fortuna di varcare i cancelli ed entrare nella magia del cinema dove atleti e accompagnatori saranno gli attori principali. Ci si ritrova in un mondo fatto di immagini, suoni e visioni, tra set cinematografici e produzioni televisive.

Si pedalerà nel mezzo di un villaggio western di frontiera, dove l’unica legge è la voce delle pistole con le musiche di Ennio Morricone, passeggiare lungo la New York Street degli anni “20 o perdersi nella fantastica atmosfera della Roma antica con la spettacolare partenza e transito dell’arena del Circus Maximo, set cinematografico originale del colossal, vincitore di 11 premi Oscar, “Ben Hur”.

Il Villaggio 24h è situato all’interno del Parco tematico Cinecittà World nella Riserva Cinecittà Natura, sulla Via Pontina, a Castel Romano, nel IX Municipio di Roma Capitale.

 

LA PRESENTAZIONE

L’evento internazionale farà vivere nuove emozioni ad atleti, accompagnatori, ospiti, curiosi e tutti coloro che vogliono conoscere il mondo dell’ Endurance.

Non puoi mancare….Il divertimento è garantito!!!!”, questo lo slogan che accomuna tutti i ciclisti, amanti delle ruote grasse, che dal 2006, in Settembre, partecipano alla 24Ore di Roma o meglio denominata 24h MTB S.P.Q.R.. Si tratta di un evento non solo sportivo ma anche ludico, goliardico, che offre 3 giorni di puro divertimento con sport, musica, spettacoli ed incontri enogastronomici. La Manifestazione ha anche un indirizzo di integrazione sociale con RO.D.A. Roma Diversamente Abili Onlus e la raccolta fondi con la LOTTERY 24h a favore della Lega del Filo d’Oro Onlus.

La prova Endurance avrà inizio Sabato alle ore 12:00 e terminerà Domenica alle ore 12:00, i partecipanti potranno scegliere di pedalare per 6 ore o 24 ore in solitaria o in squadra. Le squadre sono composte da  2, 4, 8 e 12 componenti che si alterneranno in una staffetta (con partenza stile Le Mans), su un percorso completamente sterrato, di circa 7,000 km - all’interno della Riserva Cinecittà Natura - pedalabile con dislivelli e difficoltà lievi al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare, non illuminato, se non nella parte del Villaggio, con passaggi all’interno del Parco tematico Cinecittà World e dei set cinematografici. La musica, i spettacoli, le degustazioni enogastronomiche, le luci nel buio creano quell’atmosfera festosa che caratterizzano questo evento davvero speciale. E’ una sfida con se stessi ed i compagni con unico obiettivo il divertimento.

Una grande opportunità per chi accompagna i partecipanti ad entrambi gli eventi endurance, 6h e 24h MTB ROMA e, per i visitatori che vorranno godersi la manifestazione. Con l’acquisto di un ticket speciale, valido 3 gg. è possibile entrare nel Parco Tematico Cinecittà World ed immergersi nella magica atmosfera del cinema e delle attrazioni dei giochi e spettacoli. Si potrà vivere la spettacolare partenza nell’arena del Circus Maximo, set cinematografico del Ben Hur e, la magica piazza Dino De Laurentis con i giochi d’acqua delle fontane che animeranno la zona cambio posta nel mezzo della stessa.